Bag Abbigliamento E Pelle AccessoriEbay Pinko Vendita In f67ImgYvby
Marc Jacobs Borsa Borse Di borse Donna Rosso Da Lavoro kPuOiXZ
  • SpeziaNET
  • Servizi al Cittadino e alle imprese
  • Guida ai servizi comunali
    • Ambiente e Animali
    • Anagrafe e Servizi Civici
      • Albo pretorio
      • Archivio e Protocollo
      • Ufficio certificazioni
      • Ufficio certificazioni - Elenco C.d.R. competenti
      • Demografia e statistica
    • Avvocatura Civica e Ufficio Sinistri
      • Avvocatura Civica
      • Ufficio Sinistri
    • Bilancio e Controllo di Gestione
      • Controllo di gestione - PEG
      • Partecipazioni Comunali
      • Servizi Finanziari
      • Ufficio fiscale
    • Cimiteri
      • Servizi cimiteriali
    • Cittadinanza e Partecipazione
    • Comunicazione
      • Comunicazione e promozione della città
      • Centro Informagiovani
      • Ufficio Relazioni con il Pubblico
    • Cultura, Sport, Turismo
      • Biblioteca d'arte
      • Biblioteca civica "Pietro Mario Beghi" Borse Estate Prada Prada 2015 Primavera Borse fbyY67g
      • Biblioteca civica "Ubaldo Mazzini"
      • CAMeC
      • Centro giovanile "Dialma Ruggiero"
      • Mediateca Regionale Ligure "Sergio Fregoso"
      • Museo del Castello San Giorgio
      • Museo Civico Etnografico "Giovanni Podenzana"
      • Museo "Amedeo Lia"
      • Museo del Sigillo
      • Palazzina delle Arti
      • Sale culturali polivalenti
      • Sport e Tempo libero
      • Teatro Civico
      • Turismo
    • Economia, Gare e Contratti
      • Gare e Contratti
      • Sviluppo economico della città
    • Imprese e Commercio
    • Kappa Arancione Pettorina Pettorina Pettorina Kappa Arancione 80ONwPXknIstruzione
      • Città dei bambini
      • Diritto allo studio
      • Formazione
      • Ludoteca Civica
      • Servizi educativi
    • Mobilità, Polizia Locale, Protezione Civile
      • Mobilità
      • Polizia Municipale
      • Protezione civile
      • Corpo di Polizia Municipale
    • Organizzazione
    • Politiche Sociali e Abitative
      • Servizi Sociosanitari
    • Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici
      • Programma Triennale Opere Pubbliche
      • Arredo urbano
      • Edilizia privata
      • Edilizia Residenziale Pubblica
      • Illeciti Edilizi
      • Impianti Elettrici
      • Impianti Termici
      • Pianificazione Territoriale
      • Servizi Tecnici e Opere Pubbliche
      • Sistema Informativo Territoriale
      • Sistema Informativo Territoriale – Topografico ed ecografico
      • Ufficio Espropri
  • Sportello cittadini e imprese
  • Servizi on line Matelassé A Borse Dolceamp; Sicily In Nappa Borsa Miss Gabbana nOPw0X8k
  • Richieste di intervento, segnalazioni e reclami
  • Infoservizi
  • FAQ - Domande frequenti
  • I servizi più richiesti

Richieste di intervento, segnalazioni e reclami

E’ possibile presentare al Comune della Spezia richieste di intervento manutentivo, segnalazioni, proposte e reclami sui servizi e sull’attività del Comune, o inviare suggerimenti e consigli.

Alle richieste di intervento manutentivo viene data una risposta entro 30 giorni.

Attraverso questo servizio non possono essere inviate comunicazioni riguardanti querele, denunce o comunque richieste di interventi di emergenza della Polizia Municipale. Per questi ultimi è necessario telefonare alla centrale operativa al n. 0187-7261.

Guess Tracolle Pol54 Bisacce BorseUomo Hm2532 Tracolla mv0OyN8nw

La presente richiesta di intervento on line inoltre, NON sostituisce in alcun modo il servizio di pronto intervento.
Pertanto se avete la necessità di contattare urgentemente le forze dell'ordine, è necessario comporre il numero telefonico Europeo 112 o 113; allo stesso modo per contattare i Vigili del Fuoco nel caso di pericolo per l'incolumità pubblica occorre utilizzare il numero telefonico 115.

Alle segnalazioni on line viene data una risposta entro 30 giorni.

Le segnalazioni possono riguardare comunicazione da parte del Cittadino singolo o associato finalizzata a portare a conoscenza dell’Amministrazione una situazione di criticità , un suggerimento finalizzato a promuovere azioni per il miglioramento degli standard di qualità dei servizi resi al Cliente/Cittadino oppure un apprezzamento tendente ad evidenziare aspetti positivi della vita cittadina o dei servizi offerti di cui l’Amministrazione sia direttamente o indirettamente responsabile. 

Ai reclami viene data una risposta entro 30 giorni.

Con il termine Reclamo si intende l’espressione di insoddisfazione, manifestata dal Cittadino singolo o associato per evidenziare un  malfunzionamento di un servizio garantito dall’Ente ovvero l’inefficienza di un ufficio comunale nel rapporto con l’utenza. 

Per approfondimenti è possibile consultare il  Regolamento “Regolamento per la gestione delle Segnalazioni e Reclami dell’Ente” 

Le richieste possono essere inviate tramite web compilando un semplice modulo a cui si accede cliccando sotto. 

 

Per informazioni di dettaglio o per suggerimenti sul sistema in oggetto è possibile scrivere a:

[email protected]

[email protected]